WORKSHOP TUBES 22.05.201
Incarico/Coordinamento: WORKSHOP TUBES 2015 - VICENZA
08/04/2015
Lo Studio format-c Architettura ha contribuito all'organizzazione del workshop / seminario tecnico "LA COMPLESSITÀ DELLA SEMPLICITÀ, DESIGN E ARCHITETTURA DEI RADIATORI" organizzato dall'Ordine degli "Architetti P.P. e C. della Provincia di Vicenza" in collaborazione con la prestigiosa azienda "TUBES RADIATORI S.R.L." che si svolgerà il 22 Maggio 2015 a Resana (Treviso).

Visita a questo link la pagina degli  eventi formativi dell'Ordine Architetti Vicenza.
Visita a questo link il sito di TUBES.

Il seminario tecnico si prefigge d’illustrare i cambiamenti che sono intervenuti negli ultimi anni nel mondo del riscaldamento a radiatori dal punto di vista della sostenibilità, dell’efficienza energetica, della funzionalità nel contesto delle nuove tipologie costruttive: l’elemento radiante (il così detto “calorifero”) oggi non è solo uno strumento tecnologico e funzionale dall’aspetto apparentemente semplice ma un oggetto complesso, dove design e architettura permettono d’inserirlo in simbiosi all’interno di uno spazio fisico perfettamente integrato nelle nuove tipologie costruttive.
La visita allo stabilimento di TUBES sarà un’esperienza formativa finalizzata a una illustrazione e spiegazione dell’intero ciclo produttivo dei sistemi a radiatore: dalla creatività alla finitura.
Si potrà osservare e toccare con mano i vari prodotti ricevendo risposte tecniche competenti su questioni ed aspetti spesso sottovalutati, rendendosi conto del lavoro di ricerca e sperimentazione in campo tecnico ed estetico condotto in parallelo su materiali, processi di lavorazione, forme e dimensioni.