Progetto STRADA DELLE MEMORIE
Mostra: STRADA DELLE MEMORIE
12/04/2016
L’Associazione culturale intercomunale Ricercatori G.G. Carrè-Chiuppano presenta venerdì 6 Maggio 2016 al Centro culturale Caradium di Carrè alle 20.30 il progetto culturale redatto dallo "Studio format-c Architettura" dal titolo:"STRADA DELLE MEMORIE" - PER LA VALORIZZAZIONE STORICA, PAESAGGISTICA, ARCHITETTONICA E MARKETING TERRITORIALE DELL’EX STRADA MILITARE “DELLE FONTANELLE” NELLA VALLE DELL’IGNA definita anche ex "Strada vicinale delle Velli"

La presentazione del progetto - a cura dell’Arch. Filippo Forzato dello “Studio format-c Architettura” - sarà anticipata dall'intervento dello Storico Prof. Matteo Dal Santo dal titolo: “Tra storia e memorie: Il territorio delle Bregonze e le sue strade. A margine della serata è previsto il DIBATTITO: “Quale futuro per le Bregonze? Opinioni, osservazioni e commento al progetto “Strada delle Memorie” introdotto e moderato dal Prof. Enzo Bortolino Segalla dove è previsto l’intervento delle Amministrazioni e delle Pro Loco di Carrè – Chiuppano e Zugliano coinvolte. Il progetto “Strade delle Memorie” è promosso dall’Associazione culturale intercomunale “Ricercatori Grande Guerra Carrè-Chiuppano” con il coinvolgimento delle Amministrazioni dei Comuni di Carrè – Chiuppano – Zugliano, la collaborazione delle Pro Loco di Carrè – Chiuppano – Zugliano e del Consorzio Pro Loco medio Astico.
Per la serata, nell’atrio del Centro culturale Caradium sarà allestita una piccola “esposizione” con le tavole/pannelli del progetto e alcune note storiche.